Contest – Isola di San Biagio 2 | Kappy

Previous Next 1 of 3

Contest – Isola di San Biagio 2


Brand Identity, Logos Design

Proposta di logo (naming, simbolo e pay-off) per il progetto di riqualificazione di Isola San Biagio e la realizzazione di un polo dedicato a cultura, recupero di storia e antiche tradizioni lagunari, svago e tempo libero.

Description: Lo scopo del contest è quello di ottenere un logo che valorizzi il progetto nel suo insieme svincolandolo dalla definizione, restrittiva e penalizzante di “parco divertimenti”, con un nome efficace e con un’immagine grafica distintiva, che ne diventi il simbolo, da adottare in ogni iniziativa promozionale.

Mission: La proposta di naming, simbolo e pay-off dovrà far percepire a residenti e turisti i valori distintivi del polo e la moltitudine di servizi e possibilità che esso offre:

  • per i veneziani una nuova destinazione ricreativa con spazi attrezzati e di libero accesso e un nuovo centro culturale (teatro aperto ed accessibile secondo convenzioni da stipulare con comune e associazioni, spazi dedicati ad artisti, esposizioni, contest ecc.);
  • per i turisti un’opportunità di conoscenza storico-scientifica (racconto delle origini di Venezia, della storia e delle tradizioni lagunari; scoperta di produzioni tipiche ed enogastronomiche), un’occasione di confronto/dialogo con la città di Venezia con totem che indirizzeranno alla città, ai musei e agli eventi culturali che essa ospita.

Valori da comunicare: È importante che il tone of voice non faccia prevalere un aspetto del parco su un altro. L’isola non sarà un semplice parco dei divertimenti e lo stile non dovrà quindi essere troppo frivolo e giocoso, ma nemmeno troppo serio. L’isola sarà una novità nel panorama veneziano e il tone of voice dovrà lasciarlo capire riassumendo le varie funzione a cui essa si presterà.

Close